Viaggi in Etiopia; viaggi organizzati di gruppo o su misura in Dancalia. Viaggio in Dancalia con l'esperto geologo-vulcanologo di Kailas alla scoperta di paesaggi incantati, affascinanti e unici … veri regni della fotografia. Viaggi nell'Etiopia del Sud, dalla Rift Valley ai Monti Bale, per scoprire ambienti naturali bellissimi ricchi di fauna africana particolare, dai grandi laghi alle foreste, dalle montagne di 4000 metri a sconfinati altopiani ricchi di ambienti geologici interessanti, di villaggi sperduti e santuari mistici, fino a raggiungere Harar, l'antica città circondata dalle mura, ricca di mercati, centri culturali e religiosi di tutte le etnie etiopi che convivono pacificamente tra loro.
Per la Farnesina la Dancalia rimane inclusa tra le regioni dell'Etiopia del Nord dove è mantenuto lo status di "sconsigliato viaggiare" mentre per molti Paesi europei è considerata visitabile. Durante gli inverni 2023, 2024 e 2025 abbiamo accompagnato numerosi gruppi in Dancalia e tutti si sono goduti un viaggio meraviglioso e tranquillo e con poco turismo, come durante i nostri primi viaggi del 2006/2008 prima che la Dancalia divenisse famosa per le sue meraviglie naturalistiche.
vengono visualizzate fino a 10 recensioni tra tutte quelle scritte sui questionari di fine viaggio dei clienti Kailas; selezionate random e variabili quotidianamente
Estensione Harar, la città murata e la natura lungo il fiume Awash
Viaggio molto bello e vario, ogni giorno una scoperta. Ottima organizzazione, team meraviglioso e fantastica compagnia.
Sonia - 21-01-2025
Traversata della Dancalia con un geologo tra vulcani, sorgenti termali, deserti e chiese rupestri
Organizzazione perfetta, senza tempi morti, con l'appoggio di guide, autisti e cuoco locali altamente professionale. Guida Kailas molto preparata e professionale. Il tutto accompagnato da paesaggi unici e dal contatto ravvicinato con la popolazione locale e con le relative usanze, che mi ha lasciato un ricordo indelebile. Nulla da eccepire
FRANCESCO - 14-01-2020
Traversata della Dancalia con un geologo tra vulcani, sorgenti termali, deserti e chiese rupestri
Un viaggio incantevole: bello, interessante e colorato. Le guide brave, molto competenti e attente a tutto.
Consigliato a chi è appassionato di geologia, vulcanismo, trekking
Patrizia - 14-12-2018
In Etiopia con l'archeologo da Axum a Lalibela, tra chiese rupestri e antichi monasteri
Rispondo anche a nome di Maria Cristina D'Incà. Viaggio affascinante sia dal punto di vista paesaggistico e geologico che da quello storico-culturale ed ha risposto alle nostre aspettative. Le guide erano molto esperte e disponibili, professionalmente preparate ed in grado di risolvere problemi insorti anche durante il viaggio. Segnaliamo tuttavia:
- l'escursione a Mariam Korkor non è una semplice passeggiata, come descritto nel programma, ma in realtà una escursione impegnativa;
- il trasferimento Wukro-Lalibela è stato molto faticoso, considerato lo stato della viabilità in quel tratto. Sarebbe stato utile un automezzo più idoneo a strade di quel tipo.
- per fortuna Vittorio è riuscito a trovare i voli per Addis Abeba, risparmiandoci in questo modo la strada Lalibela- Addis Abeba e facendoci guadagnare un giorno in più ad Addis Abeba che si è rivelato molto utile per visitare una città interessante.
Gabriele - 19-05-2019
Traversata della Dancalia con un geologo tra vulcani, sorgenti termali, deserti e chiese rupestri
Viaggio entusiasmante per paesaggi e esperienze con la popolazione locale. Le guide hanno poi saputo farci cogliere il meglio di questa terra. Grazie Kailas
Veruska - 17-01-2020
Avventura nel cuore dell'Etiopia: lungo i laghi della Rift Valley, i Monti Bale fino alla città santa di Harar
Bellissimo viaggio, ben organizzato e ben condotto. Abbiamo visto zone meravigliose, non battute dai turisti e spettacolari sia dal punto di vista paesaggistico sia da quello delle popolazioni incontrate. nessun rilievo, tutto ottimo, complimenti!!
GIOVANNI - 14-11-2018
Avventura nel cuore dell'Etiopia: lungo i laghi della Rift Valley, i Monti Bale fino alla città santa di Harar
Per me il primo viaggio in Etiopia. Un paese stupendo, sia per la natura, la varietà dei paesaggi, la fauna, sia per gli abitanti. Viaggio bellissimo, vario ed equilibrato nei tempi. Un valore aggiunto, la presenza di Marco, con le sue conoscenze, la sua esperienza ed il suo entusiasmo ed un gruppo di piacevolissimi compagni di viaggio.
Giovanna - 09-04-2018
Avventura nel cuore dell'Etiopia: lungo i laghi della Rift Valley, i Monti Bale fino alla città santa di Harar
interessante ed emozionante viaggio ! Contenta di constatare che ancora una volta questo Paese mi ha piacevolmente ed intensamente colpita , con i colori , le persone , la natura e quella sorta di folle misticismo .
Ballabio - 09-04-2018
Traversata della Dancalia con un geologo tra vulcani, sorgenti termali, deserti e chiese rupestri
Una terra piena di vita sia per quanto riguarda la geologia che per le persone che abbiamo incontrato lungo l'itinerario, grazie ad Olivia e allo staff locale che ci ha accompagnato abbiamo potuto goderci
appieno l'atmosfera del luogo e lo spirito di un popolo che affronta tutti i giorni grandi difficoltà con il sorriso
Monia - 10-01-2026
Viaggio in Dancalia con il geologo
Il viaggio è andato bene, ottima capacità della giuda di adegaure il viaggio al variare delle situazioni sul posto, che sono in continuo mutamenteo.
Piccolo appunto sul piano volo che è stato variato all'ultimo momento questo ha creato qualche disagio per noi. Ma meritevole il fatto che Kailas si sia accollato il costo aggiuntivo della variazione.
PATRIZIA - 14-01-2020
10 su un totale di 60 recensioni per questa destinazione.