:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
La guida racconta

Appena al di sotto del Circolo Polare Artico, a metà strada tra Mosca e New York, sorge dalle profonde acque dell'Oceano Atlantico la "Terra del sole di mezzanotte": l' Islanda.

La più giovane terra del nostro Pianeta, un autentico museo geologico vivente.

Una terra estrema in cui la natura, ancora padrona assoluta, assume gli aspetti affascinanti dei grandi contrasti: acqua e fuoco, ghiaccio e lava, gelo e caldi vapori. Come conseguenza i paesaggi sono assolutamente unici ed alle volte inaspettati nella loro grandiosità. Ma queste sono solo alcune delle manifestazioni tipiche di questa isola.

Fin dal primo approccio è facile intuire la sua totale origine vulcanica, dominata da numerosi edifici vulcanici con ampie distese di lava plasmate dalle forze della natura. Oggi il paese offre il proprio paesaggio accattivante, punteggiato di cascate che si gettano in strette gole, con vegetazione verde acceso o totalmente assente, maestose formazioni rocciose e una ricchissima fauna avicola. Non mancano i fiordi dalle vedute mozzafiato, di incredibile purezza nelle sagome e nei colori. E' quì che si può ancora godere del silenzio totale, di orizzonti infiniti e dell' aria più pura.

Reportage di Viaggio di Luigi Lelli