LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Vittorio Bruno



Si presenta così:
Geologo e guida GAE - "Dopo un anno capii che economia e commercio non sarebbe stata la mia strada e cercai un corso di studi che mi facesse crescere nella conoscenza della nostra Madre Terra e mi facesse vivere la passione dei viaggi e della montagna.
Geologia è stata cosi' la scelta naturale che mi ha consentito di leggere in una pietra la storia di un oceano che si apre e si richiude da raccontare ai bambini di una scuola, di trovare i mari caraibici nelle serie sedimetarie del giurassico lombardo o di scovare il petrolio al largo in una piattaforma petrolifera cercando la microfauna fossile che appare piu' che mai viva sotto la lente di un microscopio!

Mi sono quindi laureato con specializzazione in giacimenti minerari e ho viaggiato per campagne oceanografiche e in campi petroliferi in Italia e in giro per il mondo.
Ho viaggiato e ho conosciuto il Venezuela, l'Islanda, le Azzorre, il Messico.

Oltre alla geologia amo conoscere la storia dei luoghi e conoscere la gente cercando di imparare almeno un po' la loro lingua; sull'Islandese ammetto qualche problema ma di jokull (ghiacciaio), vatn (acqua), vick (golfo) ho imparato il significato.

Mi piacciono gli spazi aperti, incontaminati, il silenzio rotto solo dallo scorrere dell'acqua e mi piace ascoltare i racconti degli altri e condividere la mia esperienza con chi vorra' ascoltarmi."
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Hawaii, Kamchatka, Nuova Zelanda, Islanda, Groenlandia, Turchia, Oman, Etiopia, Cile e Bolivia, Valli himalayane (Kashmir e Ladakh), Patagonia e Terra del Fuoco oltre che nella nostra bellissima Italia!
Georacconti:
  • Hawaii, la Polinesia perduta dell'isola di Kauai    [29-03-2020]
  •  
    Le Guide di Kailas
     
    <<< Progetto Extreme Team
    Reportage di Viaggio di Vittorio Bruno... La guida racconta