:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
La guida racconta
Un viaggio nella Francia sud occidentale in una regione poco conosciuta, famosa per essere la "Culla della Preistoria mondiale". L'itinerario è incentrato sulla scoperta delle grotte preistoriche dipinte e incise più antiche in ambito europeo dove la meraviglia delle prime espressioni artistiche si mescola alla curiosità e agli interrogativi sul loro significato. 

Non ci concentriamo solo sugli ambienti sotterranei ma ci dedichiamo anche alla visita di meravigliosi castelli che hanno segnato la storia francese dal Medioevo al Rinascimento, posizionati in splendidi scenari naturali o contornati da giardini ricchi di cespugli e siepi dalle forme più inconsuete. Piccoli borghi arroccati sulle falesie e lungo il corso dei fiumi sembrano usciti dalle fiabe mentre importanti siti archeologici di età romana ci ricordano l'incontro culturale con i Celti e la ricchezza di queste regioni data dagli scambi commerciali nel Mediterraneo e nei Pirenei. 

La natura incontaminata lascia spazio a importanti edifici lungo il cammino per Santiago di Compostela e la possibilità di degustare prodotti tipici accolti calorosamente dalla popolazione locale, rendono questo viaggio indimenticabile!
Reportage di Viaggio di Elisa Bianchi