:: HOME - VIAGGI :: WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

 

Un viaggio nella Francia sud occidentale in una regione poco conosciuta, famosa per essere la "Culla della Preistoria mondiale". L'itinerario è incentrato sulla scoperta delle grotte preistoriche dipinte e incise più antiche in ambito europeo dove la meraviglia delle prime espressioni artistiche si mescola alla curiosità e agli interrogativi sul loro significato. 

Non ci concentriamo solo sugli ambienti sotterranei ma ci dedichiamo anche alla visita di meravigliosi castelli che hanno segnato la storia francese dal Medioevo al Rinascimento, posizionati in splendidi scenari naturali o contornati da giardini ricchi di cespugli e siepi dalle forme più inconsuete. Piccoli borghi arroccati sulle falesie e lungo il corso dei fiumi sembrano usciti dalle fiabe mentre importanti siti archeologici di età romana ci ricordano l'incontro culturale con i Celti e la ricchezza di queste regioni data dagli scambi commerciali nel Mediterraneo e nei Pirenei. 

La natura incontaminata lascia spazio a importanti edifici lungo il cammino per Santiago di Compostela e la possibilità di degustare prodotti tipici accolti calorosamente dalla popolazione locale, rendono questo viaggio indimenticabile!
Uzbekistan lungo la Via della Seta
Francia archeologica
Bhutan
Dal Kashmir al Ladakh
Bhutan- da Paro al Bumthang
Dordogna- Lascaux e grotte preistoriche
Uzbekistan- in viaggio con l'archeologo
La magia del Bhutan
Viaggio in Armenia con l'archeologo
In Giordania con l'archeologo
Ladakh, crocevia di etnie e tradizioni
Bhutan, il regno della felicità
Da Niaux ad Altamira
Liguria di Ponente: tradizioni, archeologia e paesaggio