Ogni amante degli spazi sconfinati, della montagna, dell'alpinismo o dell'escursionismo, deve mettere in agenda un viaggio in Patagonia.
Seguendo come un filo conduttore le sue strade mitiche, come la Ruta 3 o la Ruta 40, la Patagonia rivela lentamente i propri segreti e riempie la vista di scenari grandiosi.
Dalle coste di Valdes, un tesoro di biodiversità con le sue enormi colonie di pinguini e mammiferi marini, ai massicci granitici del Fitz Roy e del Paine, agli imponenti ghiacciai dello Hielo Continental, giù fino alla fine del mondo, ai canali della Terra del Fuoco, alle città dei coloni di Punta Arenas e Ushuaia, ogni giorno è una scoperta straordinaria.
I sentieri che si addentrano nelle valli che circondano il Fitz Roy in Argentina e il Paine in Cile sono degli autentici pellegrinaggi verso delle icone mondiali della montagna. E se ami luoghi ancora più remoti e selvaggi, puoi scegliere il nostro viaggio esplorativo lungo la Carretera Austral.
Il turismo ha profondamente cambiato questi luoghi rispetto alle aspettative costruite sulla base dei resoconti di viaggio dei grandi esploratori, ma nel corso degli anni siamo riusciti a mantenere un buon equilibrio, a scovare tra le pieghe della standardizzazione qualche angolo in cui respirare le atmosfere della Patagonia di un tempo.
Viaggi di Gruppo (con Guida Kailas)
Viaggi Su Misura in Autonomia (con Guida se richiesta)
Periodo (consigliato): Novembre - Marzo
Tipologia: Ecoturismo con brevi trekking giornalieri
Durata (modificabile su richiesta): 8 giorni
vedi i dettagli di questo viaggio
Periodo (consigliato): Da novembre a marzo
Tipologia: Escursioni giornaliere a piedi o catamarano, notti in hotel
Durata (modificabile su richiesta): 4 giorni
vedi i dettagli di questo viaggio
Aconcagua trekking: ascensione alla Sentinella di Pietra (6.962 metri)
23 giorni
Puna Argentina, viaggio nei deserti colorati delle Ande
15 giorni
Gallerie Fotografiche delle guide di Kailas... Le guide raccontano