:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
La guida racconta
Da molti anni frequento l'isola di Creta, le città ricche di storia veneziana e turca, i villaggi in cui si respira la cultura popolare, i sentieri che attraversano paesaggi rurali ancestrali che profumano di mare anche a 2000 metri.
Un viaggio a Creta permette di entrare in contatto con una storia profonda ed antichissima che affonda le radici nel mito, con una natura aspra e spinosa che si rivela nei volti affilati delle persone, con un'atmosfera che invita a rallentare fino a fermarsi per godere del tempo regalato.
Nel corso degli anni abbiamo scoperto angoli suggestivi e silenziosi, sentieri che corrono sul filo delle scogliere fino ad antichi monasteri, o che risalgono fresche gole fino ad eremi nascosti nel bosco, o che conducono a placide taverne sul mare dove stringere la mano a vecchi amici.
Un viaggio a Creta permette di toccare con mano la geologia e la natura di un'isola che parla nello stesso momento di Europa, Africa ed Asia, che ha visto passare ogni tipo di dominazione mediterranea, ma che ogni volta ne è uscita sulle proprie gambe.

Reportage di Viaggio di Andrea Pasqualotto