:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
La guida racconta
Il fiume Tsiribinha attraversa l'Ovest del Madagascar e diventa navigabile non appena si scende dall'altopiano centrale per raggiungere la pianura. Oggi è possibile percorrere il fiume a bordo di comodi battelli (da maggio ad ottobre) e dormendo lungo le sponde in tenda (non esistono altre soluzioni, per ora). 

Questo affascinante percorso ci permette di visitare villaggi raramente raggiunti dal turismo, dove il contatto con la gente è genuino e di grande impatto, grazie alla piacevole accoglienza che culmina con serate attorno al fuoco con un tripudio di danze e di giochi dei bambini. 

Durante il percorso si osserva il paesaggio cambiare via via che si scende verso la foce. In alcuni casi avvolto dalla foresta tropicale, che in seguito lascia spazio ai grandi baobab e alle risaie. Ci fermiamo per visitare la costa, i villaggi, ma anche per fare una passeggiata nella foresta tropicale osservando i lemuri e scoprendo bellissime cascate e laghetti di acqua pulita dove è fantastico fare il bagno.
Reportage di Viaggio di Marco Montecroci