Ho voglia di perlustrare, di esplorare, di scoprire il mondo.
Non vi capita lo stesso? Scommetto che alle volte succede la notte a occhi chiusi, ma ogni volta che possiamo, accade di giorno e a occhi aperti!
Sto per tornare in Asia e risalire alcune valli himalayane, al confine con il Tibet: sarebbe stato impossibile fino a pochi anni fa. ll Mustang, l'antico reame di Lo, è una delle aree più isolate al mondo, incastonato tra i giganti della terra e i pensieri di molti di noi, posto alle pendici delle più alte montagne e facente parte del Nepal dal 1789.
Lo Manthang, l'agglomerato principale ne ha influenzato la denominazione moderna, in tibetano möntang, con il significato di "pianura fertile", un regno proibito ai visitatori sino al 1992.
Sto disegnando uno straordinario jeep tour che vi condurrà tra i segreti della valle del Kali-Gandaki, per scoprire la cultura locale, la natura e la geologia, un'esperienza esclusiva nel massimo rispetto della sostenibilità.
Visiteremo monasteri affrescati in un ambiente immenso, tra spazi sconfinati intessuti di spiritualità in ogni frammento: se il vostro sogno è scoprire il Mustang prima che il turismo di massa si concentri in ogni suo angolo, questo è il vostro momento.
Avete voglia di sognare insieme?